Il Coccolato

marchio pregiato di Sorbetteria Castiglione, è il negozio-laboratorio dei sogni di Marina Marchiori, maestra cioccolatiera.

Marina investita dell’importante riconoscenza di Ambasciatrice del Cibo italiano nel mondo è co-fondatrice dell’Associazione Maestri Cioccolatieri di Bologna, un progetto ambizioso che ha dato vita nel 2005 a Cioccoshow, evento annuale di straordinario successo in città.

Il Coccolato si trova a soli 8 metri dalla nota gelateria e apre ogni anno alla fine di settembre e chiude immediatamente dopo Pasqua.
L’ingresso in questo piccolo scrigno di profumi è un’esperienza: appena entrati si ha subito la sensazione di un mondo diverso, speciale, fantastico.
Mentre sciogli lentamente in bocca una deliziosa pralina puoi assistere con incanto a ciò che la creatività e l’ispirazione della notte e del momento trasmettono nelle mani di Marina: difficilmente troverai due creazioni uguali…ma questo è il segreto!
Sotto ai tuoi occhi prendono forma piccole magie per il palato: cioccolatini, sculture, praline e uova di Pasqua artigianali e di altissima qualità.

Marina Marchiori è la mente e la mano de Il Coccolato: Ha studiato e si è formata nell’ambito della pasticceria, cioccolateria e gelateria. È membro fondatore dell’associazione CiocchinBo che ha ideato e sviluppato Ciocco Show per la divulgazione di un corretto sapere gastronomico sul mondo del cioccolato. Chef appassionata e dedita alla sua arte, Marina Marchiori, è riflessiva e progressista: gran parte della sua ricerca si svolge prima che le sue creazioni vengano finalizzate. Grazie alla sua tecnica e all’approfondita conoscenza degli ingredienti è in grado di dar vita a creazioni personalizzabili sia nel gusto che nell’aspetto.
La sua esperienza e i suoi viaggi hanno contribuito in maniera determinante all’unicità delle sue creazioni. Sempre aperta alle collaborazioni gastronomiche non si tira indietro di fronte alle opportunità di crescita e di confronto.

Vivi l’esperienza di scegliere e personalizzare ogni prodotto secondo il tuo gusto e la straordinaria maestria di chi hai di fronte, entra nel piccolo laboratorio di cioccolato artistico in Via Castiglione 44,
scopri il Coccolato.